riproduzioni e restauro fotografie

Con le tecniche di illuminazione più adatte, siamo in grado di riprodurre al meglio fotografie, immagini stampate, quadri e documenti in generale.
Questo permette, successivamente, la riproducibilità delle stampe in più copie, la conservazione dell’immagine e la massima durevolezza di ciò che rappresentano.

RESTAURO FOTOGRAFIE

Il restauro di un’immagine permette di far vivere in eterno ricordi che altrimenti rischieremmo di far sbiadire con il tempo e le intemperie che rovinano piano piano le vecchie fotografie.
Siamo in grado di correggere le scoloriture e le dominanti cromatiche, così come siamo capaci di cancellare pieghe e graffi dovuti al modo in cui è stata maneggiata la carta fotografica.

In casi di fotografie molto rovinate, è possibile anche la più complessa ricostruzione di parti dell’immagine, sia di sfondi che di persone.
Successivamente alla fase del restauro si otterrà un file digitale corretto che potrà essere stampato in più copie e in diversi formati, a seconda delle necessità, per rendere fruibile e immortale il ricordo di un’immagine che sarebbe andata altrimenti persa.